Informazioni strategiche

Il software business intelligence PassAnalytics analizza efficacemente tutto il processo commerciale, dall’ordine alla logistica, fino alla fatturazione. I movimenti di magazzino possono essere analizzati per categoria di clienti o prodotti, lotto di produzione, data, collocazione geografica del fornitore, taglia o tramite una combinazione multidimensionale di questi o di altri attributi, anche personalizzati. L’applicativo è quindi un valido strumento utilizzabile dalla Direzione Amministrativa al fine di condurre importanti analisi di tipo aggregato, come le dinamiche di costi e ricavi suddivisi in base al centro, area o commessa, allo scopo di individuare il fatturato contabile riferito a ciascun cliente o fornitore, prevedere la dinamica di entrate e uscite, evidenziando in anticipo eventuali scoperti o eccedenze di giacenza sui conti correnti. L’Ufficio Marketing potrà inoltre utilizzare il software di business intelligence al fine di individuare i prodotti migliori, monitorare i livelli di marginalità, operando su dati oggettivi che permettono di definire politiche di prezzo o di valutare il lancio di una campagna promozionale.